Newsletter Newsletter


Iscrizione gratuita alla newsletter per ricevere conoscere le novità del settore.

Termini d'uso.
    Cos'è un Appliance ?
Un Appliance è un dispositivo hardware con caratteristiche uniche e necessarie per risolvere particolari problemi. Gli Appliance hanno un tipo di hardware che non include parti meccaniche come ad esempio ventole di raffreddamento o hard-disk. In genere sono già configurati col software (embedded) necessario per adempiere determinati compiti. Per fare un esempio un modem ADSL è Appliance di rete, ovvero serve per connettersi ad internet. I vantaggi offerti dagli Appliance sono numerosi, hanno un basso costo, non richiedono manutenzione, hanno un basso consumo energetico e sono adatti per risolvere problemi critici. AppService è integratore di sistemi Appliance di semplice utilizzo e di facile impiego, le soluzioni sono sviluppate pensando all'ambito industriale, alle Piccole e Medie Imprese e alla Pubblica Amministrazione.
    Prodotti


Soluzione per la Cura del Cliente


Appliance Box
Un solo dispositivo, tante soluzioni. Un Appliance potente fatto su misura con le applicazioni di cui si ha veramente bisogno, semplice da usare e di facile e veloce impiego. Nessuna manutenzione. Nessuna configurazione complessa. Non serve assumere personale specializzato!


Scenario
Fino a poco tempo fa non era possibile credere che esistessero dispositivi così piccoli quanto potenti. I dispositivi di piccole dimensioni sono sempre stati impiegati in ambiti industriali, l’applicazione principale era l'automazione di attrezzature e macchine particolari, nonostante fossero così costosi non era necessario avere una grande potenza di calcolo. Ma col tempo le cose cambiano e con esse anche le tecnologie. Infatti, oggi è possibile contare su apparati di piccole dimensioni e al contempo godere di una potenza di calcolo pari a quella di un PC tradizionale! Con questi dispositivi si aprono nuovi orizzonti riguardo all’organizzazione delle infrastrutture informatiche, sia per i piccoli uffici, fino ad ora costretti ad accontentarsi di sistemi informativi essenziali, che per le grosse imprese, sempre obbligate ad investimenti oltre misura a causa dei costi di investimento iniziali ma ancora di più per sostenere i costi derivati dalla manutenzione dell'intero sistema informativo.


Offerta App.BOX
App.Box è l'offerta Appliance di AppService per la realizzazione di nuove infrastrutture di comunicazione basate su dispositivi evoluti o per l’ammodernamento di infrastrutture di rete con una soluzione di grande rilievo. App.Box è un dispositivo hardware a basso costo che, dopo la prima installazione, non richiede altri interventi di configurazione e manutenzione. App.Box è distribuito come soluzione Appliance completo del software richiesto dal cliente. La scheda in basso mostra l’elenco delle caratteristiche hardware, i vantaggi che è possibile ottenere con l’impiego di App.Box e le sue applicazioni d’uso.

 
Caratteristiche Hardware
  • CPU. Processore di tipo VIA , INTEL o AMD, One Core, Dual Core o Quad Core (dipende dal modello).

  • Mhz. Velocità di calcolo da 200Mhz fino a 2,8Ghz (dipende dal modello).

  • Memoria. Memoria da 256MB fino a 2GB (dipende dal modello).

  • Grafica. Scheda grafica integrata con shared memory e risoluzione fino a 1280 x 1024 @ 32bit (85Hz) intefraccia VGA/DVI.

  • Audio. Scheda Audio integrata con AC97 2.2 (Codec) e Interfacce LineIN, LineOut, MicIN.

  • Expansion. 1 x Slot X-PCI e 1 x Slot Compact Flash integrato.
 
  • I/O. 4 o 6 x USB 2.0, 1 x PS2 mouse, 1 x PS2 Tastiera, 1 x Porta Parallela, 1 o 2 x Porta Seriale, 1 o 2 x Porta LAN 10/100Mbit o 1Gbit (dipende dal modello).

  • HDD. 1 x Slot per HDD dimensioni 2,5" o 3,5 (dipende dal modello).

  • CD/DVD. 1x Slot CD / DVD dimensioni Slim oppure USB Esterno (dipende dal modello).

  • Consumo Energetico. Consumo energetico 14Watt in funzione normale e 20Watt a massimo regime.

  • Dimensioni. Altezza 170 mm, Larghezza 124 mm, Profondità 58 mm.

  • Peso. ~ 950 g.
*
Alcune caratteristiche sono disponibili solo su alcuni modelli. La tabella mostra le capacità minime e massime raggiungibili con diverse configurazioni.

 
Vantaggi e Benefici
  • Costi di Acquisto. Una delle caratteristiche più importanti di App.Box è che ha un basso costo. Ciò è determinato dalla grande diffusione sul mercato dei componenti che lo compongono e non perchè di bassa qualità. Tutt'altro, App.Box integra in se l'ultimo ritrovato tecnologico che concerne le "nano tecnologie"!

  • Costi di Manutentione. Trattandosi di un dispositivo FanLess, cioè che non include parti meccaniche come le ventole di raffreddamento, App.Box non può subire i danni provocati dall'usura o da cambiamenti climatici. Per tanto non è richiesta manutenzione ordinaria e straordinaria.

  • Consumo Energetico. Includendo Processori miniaturizzati, il consumo energetico è ridotto drasticamente per un consumo complessivo di solo 20Watt, portando un notevole risparmio in termini di spesa di 'energia elettrica. In più, il basso consumo consente di utilizzare App.Box per qualsiasi applicazione critica con richieste di esercizio 24h/24h.

  • Obsolescenza. App.Box consente un lungo periodo di ammortamento stimato in un periodo che va dai 5 ai 7 anni in base alla destinazione d'uso. App.Box è un dispositivo destinato ad una fascia di mercato di tipo SMB (Small and Medium Business) e SME (Small and Medium Enterprise). A differenza dei tradizionali PC che, utilizzati con applicazioni che richiedono sempre più risorse, è necessario provvedere al loro aggiornamento almeno ogni due anni.

  • RoHS Compliant. App.Box è un prodotto che tutela l'ambiente, in quanto è conforme alla Direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances Directive) che impone restrizioni sull’uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche. La normativa 2002/95/CE è stata adottata nel febbraio del 2003 dalla Comunità Europea.
 
  • Configurazione. App.Box è distribuito con applicazioni embedded, ovvero applicazioni integrate con l'hardware, provviste di una interfaccia di configurazione semplice e intuitiva. L'interfaccia è di tipo web based ed è raggiungibile da qualsiasi punto della rete. Un sistema di indentificazione garantisce la riservatezza degli accessi solo al personale autorizzato.

  • BackUp e Ripristino. Il dispositivo include una memoria Copmact Flash e 4 o 6 porte USB utili per connettere ulteriori dispositivi di memorizzazione. Per quetso motivo il sistema di BackUp può essere configurato per salvare i dati sulle periferiche connesse. Inoltre, la memoria Compact Flash può includere il sistema di default consentendo un rapido ripristino della configurazione di base.

  • Alta Disponibilità . Grazie a software specializzati è possibile affiancare più unità App.Box e formare un Cluster di computers per ottenere un Sistema ad Alta Disponibilità. Ciò è particolarmente utile li dove funzionano applicazioni "mission critical" di cui è richiesta una disponibilità full-time dell'intero sistema, soprattutto in caso di guasti hardware o più semplicemente in caso di eccessivo carico del sistema, Il Cluster è l'unica soluzione al problema. Il numero di unità che possono fare parte di un Cluster non ha limiti e può essere dimensionato dinamicamente ogni qualvolta vi sia la necessità. Basterà collegare altre unità al Cluster, eseguire la sincronizzazione e attivare le nuove unità per l'ambiente di produzione.

 
Applicazioni
  • Firewall. App.Box può essere configurato come firewall hardware per impedire che la rete privata sia vittima di attacchi informatici sempre più specializzati in tecniche di intrusione. Questo tipo di configurazione può essere raggiunta con l'impiego dei migliori software per firewall embedded dotati di tecniche di difesa intelligenti e costantemente aggiornate.

    Destinatari: Piccole e Medie Imprese, Pubblica Amministrazione e Infrastrutture di Rete di Comunicazione.
    Settore: Intranet, Networking.

  • Server Applicazioni e Serever di Rete. App.Box può essere configurato con software sviluppati per la gestione aziendale e gestione della rete informatica. Ad esempio sarà possibile distribuire applicazioni e gestionali web based come: WorkGroup, CRM, ERP, SFA. Oppure utilizzare App.Box come centralino VoIP mettendo a disposizione di tutti gli utenti della rete un sistema telefonico con caratteristiche evolute. Ognuna delle soluzioni include un sistema di gestione degli utenti, dei loro accessi, dei loro permessi sulle condivisioni di rete e tanto altro. Per approfondimenti sulla implementazione dei servizi fondamentali per la rete, consulta la soluzione App.Intranet.

    Destinatari: Piccole e Medie Imprese, Pubblica Amministrazione.
    Settore: Data-Warehouse, CRM, ERP, SFA, VoIP, Intranet.

  • CarPC o Carputer. Grazie alle importanti caratteristiche proprie del dispositivo, come il basso consumo energetico e la dissipazione automatica del calore, App.Box può essere installato come CarPC / Carputer di bordo su qualiasi tipo di veicolo: auto, furgoni, motrici, barche e tutti i veicoli con una fonte di energia elettrica. Questo tipo di installazione consente una di implementare facilmente sistemi GPS Tracking per la tracciatura delle flotte di autotrasporti, oppure come sistema d'allarme in caso di furto dei veicoli. Oltre la possibilità di tracciare il percorso dei veicoli, App.Box consente anche di gestire ordini e consegne di merce per mezzo di software gestionali opportunamente installati e configurati. Per approfondimenti consulta la soluzione App.GPS.

    Destinatari:
    Piccole e Medie Imprese, Pubblica Amministrazione.
    Settore: Automotive, Trasporti, Nautica, Aereo.
 
  • Thin Client . Nella configurazione minore App.Box è un'ottima soluzione per l'implementazione di laboratori informatici, di formazione scolastica e professionale, oppure per la distribuzione di applicazioni in ambito aziendale, in questi scenari l'elaborazione dei dati delle applicazioni si svolge esclusivamente sui dei server dedicati disposti in luoghi sicuri e raggiungibili solo dal personale IT. Questo tipo di soluzione permette di ottenere enormi vantaggi rispetto all'uso di PC tradizionali, sia in termini di costi di implementazione che in termini di costi di gestione e manutenzione.

    Destinatari:
    Piccole e Medie Imprese, Pubblica Amministrazione e Infrastrutture di Rete di Comunicazione.
    Settore: Formazione, Laboratori, Studi Professionali, Applicazioni Aziendali Distribuite.

  • Audio/Video Sorveglianza. I sistemi di sorveglianza Audio/Video e i sistemi di controllo a sensori, richiedono l'impiego di apparati affidabili per garantire il servizio 24h/24h. Tali apparati non possono essere composti da parti meccaniche che col tempo possono guastarsi e quindi compromettere le funzioni dell'intero sistema. App.Box è un'ottima soluzione per lo sviluppo di tali sistemi in quanto non ha parti meccaniche, non si surriscalda e non richiede interventi di manutenzione nel tempo. Inoltre, può essere dotato di ben 6 o 8 interfaccie Seriali compatibili con i più diffusi sistemi di sicurezza. Per approfondimenti consulta la soluzione App.Watch.

    Destinatari: Piccole e Medie Imprese, Pubblica Amministrazione e Infrastrutture di Rete di Comunicazione.
    Settore: Intranet e Networking.

  • Registratori di Cassa. App.Box è un prodotto all'avanguardia anche nel settore dei "registratore di cassa". Esso consente di sviluppare soluzioni affidabili ma soprattutto evolute. Evolute perchè, App.Box può includere un software ERP per la gestione delle scorte di magazzino, carico e scarico prodotti e gestione contabile. Per approfondimenti consulta la soluzione App.Watch.

    Destinatari: Piccole e Medie Imprese, Pubblica Amministrazione e Infrastrutture di Rete di Comunicazione.
    Settore: Intranet, Networking.

 
Requisiti
Il dispositivo App.Box può essere utilizzato nella modalità Appliance e nella modalità Thin Client. Le due modalità hanno requisiti diversi :

APPLIANCE
  • Un normale computer con sistema operativo : Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003, MAC OS 7/8/9/X, Unix oppure GNU/Linux.

  • Un comune web browser : MS Internet Explorer, FireFox, Netscape, Opera ecc.

  • Una connessione intranet LAN o un accesso internet VPN : LAN 10/100Mbit oppure H/X/ADSL/Modem56K VPN.

THIN CLIENT
  • Monitor e cavo video VGA o DVI (dipende dal modello).

  • Tastiera con connettore PS2 o USB.

  • Mouse con connettore PS2 o USB.

  • Una connessione di rete LAN o WAN con VPN (solo in caso di Client per Applicazioni Distribuite).


Ordina adesso // Richiedi una demo
L'offerta prevede l'installazione di una unità App.Box pre-configurata le cui modalità e garanzie sono contenute nel contratto SLA (Service Level Agreement). Il prodotto è distribuito in comodato d'uso e la licenza è di tipo Licenza ASP Intranet. Prima di procedere con la sottoscrizione di una licenza e possibile richiedere l'attivazione di un dispositivo per un periodo di prova. Inoltre, il sistema può essere configurato secondo specifiche esigenze con particolari applicazioni utili alla gestione dei dati aziendali (vedi la pagina Soluzioni). Oppure come soluzione Firewall di rete o come soluzione Intranet (vedi la soluzione Intranet).
Per richiedere una demo o per acquistare una licenza d'uso, contattare la nostra segreteria.

 
© 2011 AppService | Policy & Privacy